Oltre l'allenamento
Il NET, la mia Ricerca, interminabile Ricerca, da oriente ad occidente, da Fuori a Dentro, per non rimanere solo nell’allenamento, ma per partecipare attiva-mente, per Essere ed Esistere in ciò che genera movimento.
Il NET, dove la mia vecchia arte parla ancora con il mio cuore ed esso con il mio cervello per incuriosire la mia ragione a ricercare e studiare, non per costruire semplice-mente un metodo, ma un criterio per forgiare l’essere umano e la sua macchina biologica nella relazione tra organismo vivente e movimento.
L’Etimologia della parola criterio: nel linguaggio scientifico, regola di natura empirica o teorica in base alla quale è possibile determinare se un fenomeno o una condizione possano o meno verificarsi o se un corpo abbia certi requisiti.
Tra l’insegnante e l’allievo il criterio è il punto determinante che fa la differenza fra capire e copiare.
Uditivo
La capacità dell’insegnante di usare una corretta procedura verbale durante la spiegazione crea una giusta linea di ascolto per trasmettere e far apprendere il principio della tecnica.
Visivo
La corretta rappresentazione ed esecuzione tecnica della postura/esercizio stimola la memoria visiva, è spazio temporale per il corretto apprendimento cinestetico dell'esercizio.
PROPRIOCETTIVO
La spiegazione delle forze agenti e restringenti sulle catene cinetiche durante la postura/esercizio stimolano le capacità sensomotorie correlando lo schema corporeo con l'esecuzione dell'esercizio.
La famiglia Fiore Rosso
Antonio luciani
Direttore tecnico
ALESSIO CRESCENTINI
CHINESIOLOGO
Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive.
Laurea magistrale di scienze e tecniche dello sport
Federica Catella
Chinesiologa
Laurea in Scienze Motorie, Sportive e della Salute.
Master in Scienze e Tecnologie di Alta Specializzazione in Riabilitazione
JACOPO CARSETTI
PERSONAL TRAINER I LIVELLO
Istruttore di ginnastica posturale I livello.
IVAN ANASTASI
PERSONAL TRAINER I LIVELLO
Istruttore di ginnastica posturale I livello Allenatore arti marziali